(Teleborsa) -
Pozzi Milano, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel settore dell'arte da tavola, ha acquisito
nuovi ordini per il mercato messicano con un valore complessivo di circa
1,6 milioni di dollari (circa 1,5 milioni di euro), che seguono e rinnovano quelli conclusi a gennaio 2024.
Questo nuovo accordo sottolinea la strategia della società volta a
consolidare la propria presenza a livello internazionale, con particolare attenzione al continente americano, una regione ad alto potenziale per la crescita dei brand Pozzi Milano. Al 30 giugno 2024, le Americhe hanno contribuito per oltre il 16% al fatturato complessivo della società, con un volume di vendite di 1,5 milioni di euro, segnando una crescita del 42,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
"Il rinnovo di questo accordo in Messico rappresenta un chiaro segnale dell'efficacia delle nostre strategie di espansione internazionale - ha detto l'
AD Fabio Sanzogni - Siamo convinti che l'innovazione, unita all'inconfondibile eleganza del design italiano, continuerà a catturare l'attenzione e l'interesse a livello globale. Per questo motivo, proseguiremo a intensificare i nostri investimenti in mercati strategici e ad alto potenziale, come le Americhe. Questo ci permetterà di rafforzare ulteriormente la presenza del nostro Gruppo e di consolidare il nostro posizionamento nel panorama internazionale".