(Teleborsa) - L'Assemblea dei soci dell'I
stituto Europeo di Oncologia (IEO) ha approvato il
bilancio 2023, che esprime i risultati della gestione dell'Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, i due poli italiani d'eccellenza nell'oncologia e nella cardiologia. Nel 2023 il gruppo ha registrato
ricavi pari a 417 milioni di euro con un
utile netto pari a 4 milioni di euro, destinato a essere reinvestito in ricerca e sviluppo. Gli investimenti complessivi sono stati pari a 44 milioni di euro e i costi per la ricerca pari a circa 52 milioni di euro.
I soci hanno
rinnovato il CdA, giunto al termine del mandato triennale. Il nuovo CdA conferma i vertici:
Carlo Cimbri viene confermato
Presidente dell'Istituto Europeo di Oncologia. Carlo Buora viene confermato Vicepresidente dell'Istituto Europeo di Oncologia e Presidente del Centro Cardiologico Monzino. Mauro Melis viene confermato Amministratore Delegato dell'Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Confermati nel ruolo di
Consiglieri dell'Istituto Europeo di Oncologia: Giacomo Campora, Maurizio Carfagna, Maurizio Comoli, Luca Damiani, Marco Di Caro, Guido Galardi, Paolo Grandi, Francesco Milleri, Mario Alberto Pedranzini, Monica Alessandra Possa, Clemente Rebecchini, Giovanni Tronchetti Provera.
Entrano a far parte del nuovo Consiglio di Amministrazione:
Maurizio Beretta e Pietro Labriola.
Inoltre l'Assemblea del
Centro Cardiologico Monzino ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione del Centro Cardiologico Monzino formato da: Carlo Buora, Mauro Melis, Barbara Cossetto, Stefano Leoni, Luca Merlino e Silvia Oldazzi.
"L'Istituto Europeo di Oncologia è nato 30 anni fa come modello di eccellenza in sanità e siamo orgogliosi di affermare che questo suo ruolo è stato mantenuto, anzi sviluppato nel tempo, grazie all'impegno e l'altissima professionalità del personale associata a una
governance attenta e trasparente che ha garantito l'utilizzo ottimale delle risorse - ha commentato Cimbri - IEO è un ospedale speciale, dove l'innovazione è la regola e dove i pazienti possono trovare calore umano e cure all'avanguardia mondiale".
(Foto: Photo by National Cancer Institute on Unsplash)