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iVision Tech, semestrale in pareggio. Valore produzione a 6,9 milioni di euro

Finanza
iVision Tech, semestrale in pareggio. Valore produzione a 6,9 milioni di euro
(Teleborsa) - iVision Tech, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole, ha chiuso il primo semestre del 2024 con valore della produzione pari a 6,9 milioni di euro e ricavi delle vendite pari a 5,4 milioni di euro.

L'EBITDA risulta pari a 1 milione di euro, con un'incidenza rispetto al valore della produzione del 15,0%. Il risultato netto è positivo e pari a 1.165 euro.

L'Indebitamento finanziario netto al 30 giugno ha registrato un incremento, passando da 7,8 milioni di euro al 31 dicembre 2023 a 8,7 milioni di euro. Questo aumento è determinato dall'incremento dei debiti bancari e finanziari e dalla riduzione delle disponibilità liquide, a seguito delle acquisizioni delle partecipazioni in IVILENS e Teknoema, finanziate con mezzi propri.

"I risultati del primo semestre evidenziano in modo importante che siamo sulla strada giusta: il 15% di EBITDA margin e il valore della produzione a 7 milioni confermano lo sviluppo costante di iVision e del Gruppo - ha commentato l'AD Stefano Fulchir - La volontà di crescere per linee esterne, come indicato in fase di IPO, è testimoniato dalle recenti acquisizioni che garantiscono consolidamento del business".

"Sebbene nella semestrale al 30 giugno 2024 i dati relativi alle recenti acquisizioni di Ivilens OOD e Teknoema non siano ancora consolidati, ci aspettiamo che il loro impatto si rifletta nei risultati di fine anno - ha aggiunto - Inoltre, le sinergie che ne scaturiranno velocizzeranno lo sviluppo del business e si rivelano strategiche per la nostra espansione. Così la ristrutturazione del nostro marchio Henry Jullien ha portato a un rilancio del brand e a nuove collezioni molto apprezzate dal mercato. Pertanto, nonostante la flessione del mercato dell'occhialeria, con una contrazione generale dell'export, noi siamo riusciti a crescere acquisendo nuovi clienti nel mondo".
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