(Teleborsa) -
L'Oreal, colosso francese della bellezza e dei cosmetici, ha chiuso i
primi nove mesi del 2024 con
vendite pari a 32,40 miliardi di euro, in crescita del +6%.
Like-for-like, ovvero sulla base di una struttura comparabile e tassi di cambio identici, le vendite sono cresciute del +6%. L'impatto netto delle
variazioni di perimetro è stato del +2,1%. La crescita a
tassi di cambio costanti è stata del +8,1%.
Crescita in tutte le
divisioni con L'Oréal Luxe che ha accelerato per il terzo trimestre consecutivo, Professional Products che ha mantenuto il ritmo.
L'Oreal ha registrato una crescita in tutte le
regioni, ad eccezione dell'Asia settentrionale, dove le condizioni operative nell'ecosistema cinese rimangono difficili. Le vendite nell'Asia settentrionale sono diminuite del 6,5% nel terzo trimestre.
"Nella
Cina continentale, il mercato della bellezza, già negativo nel secondo trimestre, ha continuato a deteriorarsi, influenzato dalla scarsa fiducia dei consumatori - si legge nella nota - In tale contesto, le vendite sono diminuite low single-digit nei primi nove mesi".