(Teleborsa) -
Pininfarina, società quotata su Euronext Milan e attiva nell'interiors e industrial design, ha chiuso il 2023 con
ricavi totali consolidati pari a 90,4 milioni di euro, in aumento rispetto ai 72,8 milioni di euro di un anno prima (24,3%). L’incremento ha riguardato il settore stile per circa il 30,9% mentre il settore ingegneria è diminuito rispetto all’esercizio precedente dell’1,2% circa.
Il
margine operativo lordo è positivo per 5,1 milioni di euro (valore positivo di 0,8 milioni di euro nel 2022) quale risultante dei risultati positivi della capogruppo e della Pininfarina of America contrastati dai margini negativi consuntivati dalle società in Cina e Germania.
Il
risultato dell'esercizio evidenzia una perdita netta di 1,6 milioni di euro, che si confronta con una perdita netta del 2022 pari a 5 milioni di euro.
Le
previsioni per il
2024, in base alle attuali evidenze dei settori di business in cui il gruppo Pininfarina si trova ad operare, indicano un valore dei Ricavi totali in aumento rispetto a quanto consuntivato nel 2023.