(Teleborsa) -
Fnac Darty, multinazionale francese attiva nel commercio al dettaglio, ha chiuso il
2023 con
ricavi pari a 7.875 milioni di euro, pressoché stabili rispetto al 2022 (-0,9% a dati reporting e -1,1% a perimetro omogeneo). Il
tasso di margine lordo ha raggiunto il 30,2% nel 2023, stabile rispetto al 2022 escludendo l'impatto diluitivo del franchising.
L'
utile netto da operazioni continuative rettificato è stato pari a 31 milioni di euro nel 2023, contro i 104 milioni di euro del 2022. L'
utile netto da operazioni continuative è stato negativo per 75 milioni di euro, contro i positivi per 100 milioni di euro.
"In questo contesto senza precedenti di
significativa pressione inflazionistica, Fnac Darty è stata in grado di accelerare la profonda trasformazione del suo modello di cliente e servizio digitale - ha commentato il
CEO Enrique Martinez - Il nostro posizionamento unico, supportato da marchi forti, ci rende un partner chiave nel soddisfare le esigenze dei nostri clienti e dei nostri 11 milioni di abbonati in tutto il mondo".
"Il 2023 è stato dominato da un grande slancio nei nostri progetti di innovazione, in particolare nell'
utilizzo dell'intelligenza artificiale per migliorare il nostro servizio clienti e le prestazioni dei nostri siti web", ha aggiunto.
(Foto: Alexander Kovacs on Unsplash)