Facebook Pixel
Milano 17:35
33.988 -0,35%
Nasdaq 19:10
20.356 +0,84%
Dow Jones 19:10
39.272 -0,09%
Londra 17:35
8.204 -0,45%
Francoforte 17:35
18.475 +0,14%

Gruppo Cassa Centrale, al via rebranding di NEAM e del Fondo Nef

Finanza
Gruppo Cassa Centrale, al via rebranding di NEAM e del Fondo Nef
(Teleborsa) - NEAM, società di asset management del Gruppo Cassa Centrale, lancia la nuova identità aziendale, risultato di un ambizioso progetto evolutivo che ha interessato anche il Fondo NEF.

Il rebranding sottolinea i forti legami e la condivisione valoriale all’interno del Gruppo Cassa Centrale, creando un mood di comunicazione unico e distintivo.

Realizzato dall’agenzia di comunicazione hmc di Paolo Ferretti, il progetto ha previsto l’ideazione e lo sviluppo del nuovo logo e dei visual, sia istituzionale che di ciascun comparto, uniformando la comunicazione sul sito web www.nef.lu, sul profilo LinkedIn, sui materiali promozionali e informativi e in tutto il mondo digital, oltre che nell’allestimento delle filiali delle Banche che distribuiscono i comparti del fondo NEF.

"Investi in nuovi orizzonti" è il claim della campagna istituzionale che mette al centro la natura, sottolineando il ruolo di NEF sempre a fianco degli investitori, con uno sguardo rivolto al futuro. Il nuovo visual rappresenta due paesaggi naturali, simbolo dell'impegno di NEAM per la sostenibilità e di nuove opportunità di rendimento per gli investitori, nel rispetto di ambiente e persone.

Gli origami scelti per rappresentare i diversi comparti sottolineano la direzione sostenibile intrapresa da NEAM e dal Fondo NEF: le forme geometriche assunte dalla carta evocano l’approccio schematico e di precisione, necessario per costruire gli origami, modus operandi trasparente seguito da NEAM. L’adattamento e la capacità di creare varie forme rappresentano invece la flessibilità degli investimenti e l’ampia possibilità di scelta dei comparti del Fondo NEF.

A creare continuità tra la campagna istituzionale e la creatività ideata per i comparti e servizi NEF è la presenza del pattern, ispirato al nuovo logo, i cui elementi ricordano una serie di "raggi di luce" e che richiamano i due colori istituzionali e primari del Gruppo Cassa Centrale (ottanio e zafferano).
Condividi
```