(Teleborsa) -
NEAM, società di asset management del
Gruppo Cassa Centrale, lancia la nuova
identità aziendale, risultato di un ambizioso progetto evolutivo che ha interessato anche il
Fondo NEF.
Il rebranding sottolinea i forti legami e la
condivisione valoriale all’interno del Gruppo Cassa Centrale, creando un mood di comunicazione unico e distintivo.
Realizzato dall’agenzia di comunicazione hmc di Paolo Ferretti, il progetto ha previsto
l’ideazione e lo sviluppo del nuovo logo e dei visual, sia istituzionale che di ciascun comparto,
uniformando la comunicazione sul sito web www.nef.lu, sul profilo LinkedIn, sui materiali promozionali e informativi e in tutto il mondo digital, oltre che nell’allestimento delle filiali delle Banche che distribuiscono i comparti del fondo NEF.
"Investi in nuovi orizzonti" è il claim della campagna istituzionale che mette al centro la natura, sottolineando il ruolo di NEF sempre a fianco degli investitori, con uno
sguardo rivolto al futuro. Il nuovo visual rappresenta due paesaggi naturali, simbolo dell'impegno di NEAM per la sostenibilità e di nuove opportunità di rendimento per gli investitori, nel rispetto di ambiente e persone.
Gli origami scelti per rappresentare i diversi comparti sottolineano la
direzione sostenibile intrapresa da NEAM e dal Fondo NEF: le forme geometriche assunte dalla carta evocano l’approccio schematico e di precisione, necessario per costruire gli origami, modus operandi trasparente seguito da NEAM. L’adattamento e la capacità di creare varie forme rappresentano invece la flessibilità degli investimenti e l’ampia possibilità di scelta dei comparti del Fondo NEF.
A creare continuità tra la campagna istituzionale e la creatività ideata per i comparti e servizi NEF è la presenza del pattern, ispirato al nuovo logo, i cui elementi ricordano una serie di
"raggi di luce" e che richiamano i due colori istituzionali e primari del Gruppo Cassa Centrale (ottanio e zafferano).