(Teleborsa) - In
treno a Roma per assistere alla mostra Helmut Newton:
Legacy, retrospettiva dedicata al celebre fotografo in programma al
Museo dell'Ara Pacis fino al 10 marzo 2024. L'esposizione si propone di dare uno sguardo nuovo all'unicità, allo stile e al lato provocatorio del lavoro dell'artista, mettendo in evidenza aspetti meno noti con un focus specifico sulle fotografie di moda più anticonvenzionali.
In occasione dell'evento il
Gruppo FS, con Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri, consentirà ai visitatori di raggiungere comodamente la Capitale usufruendo di particolari agevolazioni. I viaggiatori in possesso di un biglietto ferroviario delle Frecce con destinazione Roma - e data antecedente al massimo tre giorni da quella in cui si visita la mostra - potranno accedere all'esposizione a tariffa ridotta.
Una particolare riduzione è
prevista per gli
iscritti al programma X-GO provvisti di titolo di viaggio Intercity/Intercity Notte per Roma e per i viaggiatori
provvisti di biglietto di corsa semplice Regionale con destinazione la Capitale, con
data di viaggio antecedente di tre giorni al massimo in relazione alla visita alla mostra. Riduzione all'ingresso prevista anche ai possessori di un abbonamento sovraregionale (Abruzzo, Toscana e Campania) di Trenitalia – Gruppo FS - utile per raggiungere Roma.
La mostra presenta diverse opere inedite;
polaroid e contact sheets forniranno, inoltre, informazioni sul processo creativo di alcuni dei motivi iconici presenti.
Pubblicazioni speciali, insieme a riviste d'epoca e materiali d'archivio, contribuiranno a far comprendere il contesto nel quale nasceva l'ispirazione dell'artista.
Con il sostegno alla mostra Helmut Newton: Legacy il
Gruppo FS guidato dall'Amministratore Delegato Luigi Ferraris conferma il suo impegno a fianco di importanti appuntamenti della cultura italiana e internazionale, favorendo la mobilità di visitatori e appassionati con collegamenti frequenti, sostenibili e capillari. Una vocazione naturale per un'azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto artistico, turistico, civile ed economico del Paese.