(Teleborsa) -
Tessellis, il gruppo nato nell'agosto 2022 dalla fusione tra Linkem Retail e Tiscali, ha chiuso il 2022 con
ricavi pro-forma adj pari a circa 261 milioni di euro (circa 100 milioni di euro contabili),
EBITDA pro-forma adj pari a circa 50 milioni di euro (circa 11 milioni di euro contabili) e
risultato netto pro-forma adj negativo pari a circa 63 milioni di euro (circa 35 milioni di euro contabili). L'
Indebitamento Finanziario Netto è pari a 97,7 milioni di euro.
"I
dati sono incoraggianti in termini di creazione di valore e di diminuzione dell’indebitamento finanziario rispetto alla data di efficacia della fusione", ha commentato l'AD Davide Rota.
Il Consiglio di Amministrazione ha
approvato il Piano Industriale 2023-26, che si colloca nel solco del precedente piano del luglio 2022, aggiornato sulla base dei dati di actual e budget.
Il gruppo, in esecuzione del Piano Industriale 2023-26, ha in corso "un ambizioso processo di trasformazione in un abilitatore digitale per imprese e Pubbliche Amministrazioni", si legge nella nota sui conti. Nel frattempo, continua a lavorare per il miglioramento della marginalità dei servizi core (connessioni internet ultrabroadband e servizi di telefonia mobile), nonché al rilancio del Brand Tiscali sul mercato.