(Teleborsa) - Ottima performance per
Zoom Video Communications,, che scambia in rialzo del 5,59%.
Wall Street sembra apprezzare la scelta di Zoom di tagliare del 15% la forza lavoro. La decisione di licenziare è stata annuncia dal CEO Eric Yuan che con una lettera sul blog aziendale ha dato addio a 1.300 dipendenti.
"
Abbiamo preso la decisione difficile, ma necessaria di ridurre il nostro team di circa il 15% e dire addio a circa 1.300 colleghi laboriosi e di talento" - scrive il CEO - spiegando che il gruppo è cresciuto molto a causa della pandemia, ma che ora deve adattarsi "all'incertezza dell'economia globale".
Il confronto del titolo con il
Nasdaq 100, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di
Zoom Video Communications, rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.
La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 85,58 USD. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 76,6. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 71,81.