Facebook Pixel
Milano 28-mar
0 0,00%
Nasdaq 28-mar
19.281 -2,61%
Dow Jones 28-mar
41.584 -1,69%
Londra 28-mar
8.659 -0,08%
Francoforte 28-mar
22.462 -0,96%

ESI perfeziona acquisto di società veicolo per impianto fotovoltaico a Viterbo

Energia, Finanza
ESI perfeziona acquisto di società veicolo per impianto fotovoltaico a Viterbo
(Teleborsa) - ESI, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel mercato delle energie rinnovabili, ha perfezionato l'acquisto della società veicolo (SPV) detentrice dei diritti e delle autorizzazioni per la costruzione e l'esercizio di un impianto fotovoltaico da 3 MWp nel Comune di Monterosi, Provincia di Viterbo, Lazio. L'investimento stimato per la realizzazione dell'impianto, incluso l'acquisto del terreno, è pari a circa 3 milioni di euro.

Con questa operazione ESI avvia la realizzazione del primo impianto di una pipeline triennale che prevede un totale di almeno 20 MW di nuova capacità fotovoltaica di proprietà.

"Questa acquisizione rappresenta una pietra miliare nella nostra strategia di crescita - ha detto l'AD Riccardo Di Pietrogiacomo - Insieme ai risultati economico-finanziari positivi ottenuti nel 2024, questa operazione rafforza la nostra posizione nel settore delle energie rinnovabili. Siamo entusiasti di contribuire attivamente alla transizione energetica, offrendo benefici concreti alle comunità locali e contribuendo alla salvaguardia dell'ambiente".

Il completamento dell'impianto da 3 MWp è previsto entro la fine del 2025, con l'inizio della costruzione fissato per aprile 2025.

(Foto: Zbynek Burival on Unsplash )
Condividi
```