Facebook Pixel
Milano 9-gen
35.053 -0,74%
Nasdaq 8-gen
21.181 0,00%
Dow Jones 8-gen
42.635 0,00%
Londra 9-gen
8.320 0,00%
Francoforte 9-gen
20.317 0,00%

Master Group punta a IPO su EGM nel 2024

Finanza, IPO
Master Group punta a IPO su EGM nel 2024
(Teleborsa) - Master Group, società attiva nel settore delle TLC per lo sviluppo di rete vendita e distribuzione di servizi tecnologici, punta alla quotazione a Piazza Affari il prossimo anno. In particolare, ha dato mandato ad AC Finance di pianificare entro aprile 2024 una IPO su Euronext Growth Milan (EGM), il segmento di Borsa Italiana dedicata alle PMI ad alto potenziale di crescita. Lo ha spiegato il CEO Savino Novelli a Mergermarket.

Nel 2022 la società, con sede a Foggia, ha generato ricavi per 22 milioni di euro e un EBITDA pari a 3,5 milioni di euro. Quest'anno dovrebbe chiudere l'esercizio con ricavi per 25 milioni di euro e un EBITDA pari a 5 milioni di euro.

L'IPO, ha affermato Novelli, servirà a raccogliere capitali per aprire nuovi negozi, sviluppare nuovi servizi ed entrare in nuovi mercati. Inoltre, la società sta valutando alcuni target per deal di M&A.

Master Group, che ha come socio unico Novelli Group, è nata nel 2015 come società avente ad oggetto la distribuzione e l'assunzione di mandati nella vendita e diffusione di prodotti e servizi prevalentemente nel settore delle utilities. Nel 2017, ha acquisito il mandato per il brand Kena Mobile per poi diventare l'unico Master Dealer esclusivo per l'Italia del secondo brand di TIM, Kena Mobile. L'eccellente lavoro svolto ha permesso l'ingresso a novembre 2022 come Master Dealer TIM Nazionale. Questi risultati hanno anche permesso di siglare un accordo con A2A, diventando main partner per la distribuzione di servizi di energia elettrica e gas su 4.000 negozi di telefonia in Italia.

A maggio 2022 ha lanciato una piattaforma proprietaria del brand KD cube dalla quale i negozi possono andare oltre le TLC e mondo energy e segnalare carte di credito con American Express, spedire e ricevere pacchi, attivare lo Spid grazie alla partnership con Infocert, accordo con Satispay, Amazon, Inpost, Indabox del gruppo Poste Italiane, gift card, assicurazione telefoni e non solo, ticketing, e-commerce e servizi a valore per il cliente finale e per il partner.

(Foto: © Simona Flamigni | 123RF)
Condividi
```