Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 0,00%

Fed, Bostic prevede di avviare normalizzazione nel periodo estivo

Finanza
Fed, Bostic prevede di avviare normalizzazione nel periodo estivo
(Teleborsa) - "La mia prospettiva è quella di avviare la normalizzazione, iniziare a riportare la nostra posizione politica a un orientamento più neutrale nel periodo estivo". Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve di Atlanta, Raphael Bostic, in un'intervista a CNBC.

"Un anno fa, sei mesi fa, ero nel quarto trimestre - ha detto spiegato il banchiere centrale - Quindi abbiamo visto enormi progressi e spero che ciò continui. Se continua così sarò disposto a spingermi ancora oltre".

Bostic ha ribadito di aspettarsi due tagli dei tassi di interesse nel 2024, ma - se l'inflazione si raffreddasse più rapidamente del previsto - potrebbe vedere tre tagli, che era la stima mediana dei policymaker a dicembre.

(Foto: @ Shutterstock)
Condividi
```