(Teleborsa) - È stata presentata questa mattina a Roma la
XXIV edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta ai tumori del seno. Ferrovie dello Stato Italiane rinnova anche quest'anno la partnership con Komen Italia in occasione del suo evento simbolo il cui primo appuntamento si svolge al Circo Massimo di Roma dal 4 al 7 maggio, per poi raggiungere Bari (12-14 maggio) Brescia (17-15 settembre), Bologna (22-24 settembre) Napoli (23-24 settembre) e Matera (29 settembre-1 ottobre).
"La tutela della salute e del benessere delle persone, a cominciare dalle colleghe e dai colleghi del Gruppo FS, fa parte della nostra cultura d'impresa ed è un principio fondante dell'identità sociale e industriale, nonché valore imprescindibile, di Ferrovie dello Stato Italiane – ha dichiarato
Luca Torchia, chief communication officer Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane –. Per questo motivo sosteniamo convintamente l'iniziativa Race for the Cure e siamo a fianco dell'Associazione Komen Italia nell'incoraggiare l'informazione sui corretti stili di vita e la cultura della prevenzione".
"Con il sostegno alla Race for the Cure organizzata da
Komen Italia, Ferrovie dello Stato – riporta FS News, il portale di informazione del Gruppo FS – conferma il proprio impegno a fianco di importanti iniziative che guardano alla prevenzione, al volontariato e ai buoni stili di vita, un esempio virtuoso di come le aziende possono contribuire positivamente alla cura della salute e al contrasto dei tumori del seno in Italia e nel mondo".