(Teleborsa) - L'
Assemblea dei Soci di
Danieli, gruppo quotato su Euronext Milan e tra i maggiori produttori a livello mondiale di macchine e impianti per l'industria metallurgica, ha
approvato il bilancio d'esercizio di Danieli al 30 giugno 2024 e la
distribuzione di dividendo pari a 0,3100 euro per ogni azione ordinaria e 0,3307 euro per ogni azione di risparmio. Tale dividendo verrà messo in pagamento a decorrere dal 20 novembre 2024, previo stacco della cedola n. 46 in data 18 novembre 2024, e con record date (ossia data di legittimazione al pagamento del dividendo stesso) il 19 novembre 2024.
Gli azionisti hanno deliberato la
nomina del Consiglio di amministrazione per il prossimo triennio, fissando in 10 il numero dei componenti, nelle persone dei signori: Alessandro Brussi, designato Presidente, Camilla Benedetti, Giacomo Mareschi Danieli, Rolando Paolone, Anna Mareschi Danieli, Carla de Colle, Antonello Mordeglia, Cecilia Metra, Lorenza Morandini e Barbara Falcomer; gli ultimi tre hanno dichiarato di possedere i requisiti di indipendenza.
Danieli evidenzia che la
quota rosa è stata aumentata significativamente rispetto al passato. Il compenso globale annuo lordo per il Consiglio di amministrazione (compresi quindi i compensi per gli amministratori investiti di particolari incarichi) è stato fissato in 800.000 euro.
Il Consiglio di amministrazione che si è tenuto al termine dell'Assemblea ha
confermato nella carica di Presidente Alessandro Brussi, nella carica di Vice-Presidente Camilla Benedetti e nella carica di Amministratori Delegati Giacomo Mareschi Danieli e Rolando Paolone; e, infine, nella carica di Dirigente preposto alla tenuta dei documenti contabili societari Alessandro Brussi.