(Teleborsa) -
Industrie De Nora, multinazionale italiana quotata su Euronext Milan, specializzata in elettrochimica e leader nelle tecnologie sostenibili e nell'emergente industria dell'idrogeno verde, e Thyssenkrupp AG, hanno fissato il prezzo finale dell'offerta per le azioni di Thyssenkrupp nucera a 20,00 euro per azione. In totale, sono state collocate 30.262.250 azioni (comprese le azioni in over-allotment). Il prezzo finale dell'offerta implica una capitalizzazione di mercato di thyssenkrupp nucera pari ad Euro 2,53 miliardi.
In caso di integrale esercizio dell'opzione greenshoe, il flottante sarà pari al 24 per cento del capitale sociale di thyssenkrupp nucera. thyssenkrupp AG continuerà il suo impegno come azionista di thyssenkrupp nucera e manterrà una partecipazione di maggioranza nella società leader nelle tecnologie di elettrolisi ad alta efficienza. Anche De Nora è intenzionata a continuare la sua partnership di lunga data con thyssenkrupp AG e thyssenkrupp nucera.
L'inizio delle negoziazioni delle azioni Thyssenkrupp nucera sul mercato regolamentato (regulierter Markt) della Borsa di Francoforte (Prime Standard) con il simbolo NCH2 è previsto per
il 7 luglio 2023. Il numero internazionale di identificazione dei titoli (ISIN) è DE000NCA0001 e il codice tedesco dei titoli (WKN) è NCA000.