(Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di
ATON Green Storage , operante nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo di energia per impianti fotovoltaici, ha approvato il Budget relativo all’esercizio 2022.
Nell’esercizio 2022 - si legge in una nota - è previsto un
incremento del Fatturato realizzato in Italia e all’estero - stimato a Euro 34,3 milioni, con un incremento di circa il 50% rispetto al dato nel 2021 - dovuto all’aumento delle vendite dei prodotti già commercializzati, al numero di cantieri aperti per l’efficientamento energetico nonché ai nuovi prodotti che Aton commercializzerà nel corso dell’esercizio 2022, quali i pannelli fotovoltaici per balconi e sistemi di accumulo per condomini, essenziali per lo sviluppo delle c.d. “comunità energetiche rinnovabili”, associazioni di cittadini, attività commerciali o imprese che produrranno e condivideranno l’energia elettrica derivante da fonti pulite.
La società prevede inoltre un
incremento degli Investimenti, destinati, tra gli altri, allo sviluppo e all’ottimizzazione del nuovo parco prodotti grazie all’uso di nuove tecnologie nonché allo sviluppo e alla registrazione di nuovi brevetti. Ai nuovi investimenti, e al proseguimento di quelli già avviati, verranno destinati Euro 1,6 milioni, importo duplicato rispetto a quanto stanziato per gli investimenti nell’esercizio 2021.
Il
Risultato Operativo Lordo (
EBITDA) stimato nel Budget 2022 è pari a Euro 6,6 milioni e registra un incremento di circa il 40% rispetto al dato dell’esercizio 2021, pari a Euro 4,7 milioni.
La
Posizione Finanziaria Netta prevista nel Budget 2022 risulterebbe negativa, alla fine dell’esercizio, per Euro 0,8 milioni, in diminuzione rispetto a quella al 31 dicembre 2021, negativa per Euro 3 milioni.