Facebook Pixel
Milano 17:17
37.867 +1,07%
Nasdaq 17:17
19.447 +0,10%
Dow Jones 17:17
40.449 +0,55%
Londra 17:17
8.469 +0,62%
Francoforte 17:17
22.436 +0,74%

Popolare di Sondrio, collocato covered bond per 500 milioni di euro

Banche, Finanza
Popolare di Sondrio, collocato covered bond per 500 milioni di euro
(Teleborsa) - Banca Popolare di Sondrio ha collocato con successo presso investitori istituzionali una nuova emissione di covered bond per un importo benchmark pari a 500 milioni di euro e durata di 5,5 anni. Il collocamento è stato realizzato nell'ambito del programma di obbligazioni bancarie garantite da 5 miliardi di euro, assistito interamente da mutui residenziali.

L'operazione ha riscosso richieste per circa 1 miliardo di euro e sottoscrizioni finali distribuite in maniera pressoché uguale tra gli investitori istituzionali esteri e quelli domestici. Lo spread del prestito obbligazionario, inizialmente annunciato pari a mid-swap +80 punti base, è stato di conseguenza ridotto fino al livello finale di 77 punti base sopra il tasso mid-swap. La cedola fissa annuale è pari al 3,25%, con un prezzo di emissione dell'obbligazione stabilito a 99,533% e scadenza il 22 luglio 2029.

Il titolo, riservato agli investitori istituzionali, sarà quotato presso il Luxembourg Stock Exchange.

In qualità di Global Coordinator dell'emissione hanno agito Intesa Sanpaolo e UniCredit mentre in qualità di Joint Bookrunners hanno operato Intesa Sanpaolo, LBBW, Raiffeisen Bank, Santander, Societe Generale e UniCredit.
Condividi
```