Facebook Pixel
Milano 17:35
33.168 -0,78%
Nasdaq 20:24
20.840 +0,17%
Dow Jones 20:24
44.720 -0,04%
Londra 17:35
8.259 -0,40%
Francoforte 17:35
19.296 -0,56%

B&C Spreakers prosegue internazionalizzazione: acquisito 100% Eminence Speaker

Finanza
B&C Spreakers prosegue internazionalizzazione: acquisito 100% Eminence Speaker
(Teleborsa) - B&C Speakers annuncia di aver definito un ulteriore importante step nell’ambito della propria strategia di sviluppo e di internazionalizzazione, acquisendo il 100% del capitale sociale di Eminence Speaker, società di diritto statunitense controllata da Eminence Holdings LLC.

B&C Speakers si è anche impegnata a rilevare da Eminence Dongguan Enterprise Co., anch’essa sotto il controllo di Eminence
Holdings, una parte rilevante dei suoi asset attraverso una NewCo (la cui costituzione rappresenta condizione essenziale per la realizzazione dell’accordo) interamente posseduta da B&C.

La costituzione della NewCo, con il conseguente acquisto degli asset rappresenta un’operazione finalizzata ad acquisire i fattori produttivi considerati strategici per consolidare e sviluppare, anche tramite investimenti aggiuntivi, il volume d’affari conseguito sul mercato asiatico dal marchio Eminence.

Eminence Speaker LLC ha un organico di circa 90 risorse ed è attiva nel settore della progettazione e realizzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale destinati al mercato degli strumenti musicali (MI-Musical Instruments), dei sistemi di allarme e del car audio after market.

Il corrispettivo pattuito per le due operazioni sopra descritte è pari a 4,495 milioni di dollari ed è stato finanziato da B&C Speakers mediante l’utilizzo di risorse finanziarie proprie. In particolare, il corrispettivo inclusivo della Posizione Finanziaria Netta già riconosciuto a Eminence Holdings LLC per l’intero capitale sociale di Eminence Speaker è di 3,551 milioni di dollari, mentre il corrispettivo per l’acquisizione di parte degli asset di Eminence Dongguan Enterprise Co. è pari a 943 migliaia di dollari, e sarà riconosciuto dalla B&C Speakers Cina (NewCo) non appena sarà completato l’iter di costituzione.



(Foto: Photo by Cytonn Photography on Unsplash)
Condividi
```