Facebook Pixel
Milano 20-dic
0 0,00%
Nasdaq 20-dic
21.289 +0,85%
Dow Jones 20-dic
42.840 +1,18%
Londra 20-dic
8.085 -0,26%
Francoforte 20-dic
19.885 -0,43%

F2i, Mauro Miglio e Corrado Santini responsabili dell'Area investimenti equity

Finanza
F2i, Mauro Miglio e Corrado Santini responsabili dell'Area investimenti equity
(Teleborsa) - Il CdA di F2i SGR, il maggiore gestore indipendente italiano di fondi infrastrutturali, ha nominato Mauro Miglio e Corrado Santini Co-Chief Investment Officers per l'area Equity. Queste e altre nomine servono per affrontare i prossimi importanti passi nel percorso di sviluppo di F2i, in primo luogo la raccolta del settimo Fondo Equity.

Mauro Miglio è Senior Partner dell'Area Investimenti Equity di F2i dal 2017. Ha precedentemente maturato un'esperienza trentennale in posizioni manageriali di grandi gruppi industriali, energetici e infrastrutturali, quali Fiat, Montedison, Edison, A2A. Nel corso della sua carriera ha gestito operazioni di M&A principalmente in settori infrastrutturali, dell'energia, automotive e telecomunicazioni. È stato Consigliere di Amministrazione di varie società industriali, tra le quali Edison, Edipower, Metroweb, TowerTel, E2i (come Amministratore Delegato) e IRIDEOS. Attualmente è membro dei CdA di Fibercop e EI Towers.

Corrado Santini è in F2i dal 2007 e Senior Partner dell'Area Investimenti. Prima dell'ingresso in F2i, è stato a capo dell'attività italiana di Project Finance di BBVA. Nel corso della sua carriera ha gestito operazioni di M&A e strutturato oltre 70 operazioni di finanza di progetto, principalmente in settori relativi a generazione elettrica (convenzionale e rinnovabile), trattamento rifiuti, servizi idrici, opere civili e infrastrutture sanitarie. Attualmente è Presidente di EF Solare Italia ed è componente del CdA di Sorgenia, F2i Holding Portuale, ReLife e Iren Acqua.

Carlo Michelini, che ha ricoperto la carica di CIO Equity dal 2009, ha deciso di lasciare F2i per perseguire nuove sfide professionali.

F2i informa inoltre che sono stati nominati per l'area Equity due nuovi Senior Partner, Fabio Albano e Laura Pascotto, e un nuovo Partner, Paolo Bugini.

Fabio Albano è Partner dell'Area Investimenti Equity dal 2009. Prima dell'ingresso in F2i è stato Partner di Clessidra Infrastrutture. Ha lavorato come Corporate Development Manager nel Gruppo Autostrade, e come Senior Manager della Divisione Corporate Development di Accenture. Attualmente è membro del Consiglio di amministrazione di EI Towers, di una società del Gruppo ReLife e di Infracis.

Laura Pascotto è Partner dell'Area Investimenti Equity dal 2007. Prima di raggiungere F2i, Laura ha lavorato per Lehman Brothers nel settore investment banking e poi presso il Gruppo Capitalia (oggi Unicredit) come Managing Director. Attualmente è membro del Consiglio di amministrazione di Gesac, Sagat, Geasar, Sogeaal, Aeroporto Friuli-Venezia Giulia, Aeroporto di Bologna, Sacbo e HISI.

Paolo Bugini, che affianca nel ruolo Cecilia Todarello, è in F2i dal 2014. Prima di F2i, ha lavorato per Liberty Global, uno dei maggiori investitori in Europa nei settori telecom e media, e nella divisione Investment Banking di Royal Bank of Scotland a Londra. Attualmente è membro del Consiglio di amministrazione di EF Solare Italia e di una società del Gruppo ReLife.
Condividi
```