Facebook Pixel
Milano 28-mar
38.739 -0,92%
Nasdaq 28-mar
19.281 -2,61%
Dow Jones 28-mar
41.584 -1,69%
Londra 28-mar
8.659 -0,08%
Francoforte 28-mar
22.462 -0,96%

International Impact Forum 2025 a Monaco: un'opportunità per attrarre investimenti sostenibili nelle imprese italiane

Economia
International Impact Forum 2025 a Monaco: un'opportunità per attrarre investimenti sostenibili nelle imprese italiane
(Teleborsa) - Dopo il grande successo della prima edizione a Francoforte nel 2024, l'International Impact Forum (IIF) torna con un'edizione esclusiva a Monaco il 7 marzo, confermandosi come evento di riferimento per investitori, imprenditori e leader del settore finanziario impegnati nell'impact investing. Organizzato in collaborazione con UNA TERRA Venture Capital guidata da Luca Zerbini e la Fondazione del Principe Alberto II di Monaco, il forum metterà in connessione capitali, progetti innovativi e imprese visionarie con l'obiettivo di promuovere investimenti sostenibili e ad alto impatto. L'evento rappresenta un'opportunità strategica per gli investitori internazionali interessati all'Italia e per imprese italiane, un mercato chiave per la transizione ecologica e l'innovazione sostenibile.

Durante la giornata, speaker di alto profilo tra cui Olivier Wenden, Vicepresidente della Fondazione del Principe di Monaco, Dr. Othmar Karas, ex Primo Vicepresidente del Parlamento Europeo, e Dominic Thiem, celebre tennista e investitore, offriranno spunti strategici su economia circolare, Green Deal europeo, capitale di rischio sostenibile e digitalizzazione green.

L'IIF 2025
sarà anche un punto d'incontro per aziende italiane innovative alla ricerca di capitali internazionali. Con sessioni di networking dedicate, panel di discussione e incontri esclusivi, l'evento faciliterà il dialogo tra investitori esteri e realtà imprenditoriali italiane che puntano alla crescita sostenibile.
Condividi
```