(Teleborsa) -
XSPORT Challenge nel 2023 diventa internazionale. L'iniziativa benefica, giunta al terzo anno, coinvolge un team di atleti capitanati dal campione olimpico
Jury Chechi e dal ciclista
Massimiliano Lelli che si sono messi in gioco per gareggiare in competizioni ciclistiche in tutto il mondo a sostegno di una causa importante. XSPORT Challenge è nata grazie al contributo di
Pharmaguida: l'azienda devolverà una quota importante delle vendite della linea XSPORT alla
Dynamo Camp Onlus.La Challenge supporta, infatti, la
Onlus Dynamo Camp di Pistoia che offre gratuitamente programmi ricreativi a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, coinvolgendo anche i loro fratelli sani e le loro famiglie.
La
prima tappa si è svolta ieri negli Emirati Arabi con la
Spinneys 92 Dubai Cycle Challenge, una delle 28 prove
UCI Gran Fondo World Series che garantiscono ai classificati nel primo 20% della loro categoria il pass per il Mondiale Granfondo UCI in programma a Glasgow il prossimo 4 Agosto. Tutti i ciclisti impegnati per la challenge si sono qualificati:
Enrico Guida si è classificato sesto,
Massimiliano Lelli undicesimo e
Jury Chechi tredicesimo.
"Anche quest'anno – afferma
Nicola Guida, founder di Pharmaguida – abbiamo deciso di continuare a supportare la Onlus Dynamo Camp. Il loro lavoro merita ammirazione e sostegno. Per questo motivo, ci sentiamo onorati di poter sostenere questa organizzazione e di far parte della loro missione. Ogni donazione, grande o piccola che sia, può fare una differenza significativa. In tal senso, i fondi raccolti aiuteranno Dynamo Camp a continuare a offrire sorrisi ed esperienze di vita ai bambini, a sviluppare nuovi programmi e ad ampliare le attività sociali e sportive come XSPORT Challenge".
A breve saranno decise le
prossime tappe di XSPORT Challenge, che consentiranno agli atleti di prepararsi al meglio in vista del Mondiale di agosto. Ogni tappa sarà raccontata sui canali social attraverso l'hashtag #xsportchallenge e si potranno seguire le iniziative sia sulla pagina Instagram di Jury Chechi, sia su quella di Pharmaguida.