(Teleborsa) - L’
Italia, per quanto riguarda il mondo delle imprese, consolida il proprio ruolo nella promozione di standard internazionali di integrità e compliance con la nomina di
Nicola Allocca, Direttore Risk, Business Integrity & Resilience di
Autostrade per l’Italia e Presidente del
Comitato Anticorruzione del Business all’OCSE, a Co-Presidente della
Task Force Integrity & Compliance del
B20 Sud Africa, dopo aver già ricoperto lo stesso incarico nell’edizione brasiliana del B20.
Il B20, forum ufficiale di dialogo del
G20 con il settore privato, sviluppa raccomandazioni strategiche per favorire trasparenza, etica aziendale e crescita sostenibile. La partecipazione di ASPI ai lavori della Task Force è un riconoscimento al lavoro portato avanti in questi anni dal Gruppo, e conferma il suo impegno nella diffusione di best practice in materia di governance e contrasto alla corruzione.
"Essere parte attiva del B20 – afferma
Roberto Tomasi, Amministratore Delegato di Autostrade per l’Italia - ci permette di portare il nostro contributo nel dibattito internazionale sulla trasparenza e sull’etica d’impresa. Lavoriamo per consolidare un modello di governance che sia riferimento per il settore, puntando su innovazione, efficienza, sostenibilità e integrità."
Con la presenza di un proprio rappresentante al B20, ASPI valorizza il proprio
percorso di trasformazione e di rafforzamento dei
sistemi di controllo e gestione del rischio, contribuendo attivamente alla definizione di policy globali su compliance e integrità.