(Teleborsa) -
Intermonte ha incrementato leggermente a
125,0 euro per azione (da 124,0 euro) il
target price su
Reply, quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, confermando il
giudizio sul titolo a "
Outperform". La revisione della raccomandazione è arrivata dopo la pubblicazione dei
risultati dei primi nove mesi del 2023.
Gli analisti ritengono che le
condizioni di mercato rimarranno favorevoli per il gruppo negli anni a venire perché il suo posizionamento di nicchia nei segmenti più innovativi del mercato IT dovrebbe continuare a dimostrarsi resiliente, anche quando il quadro macro evidenzia tendenze più deboli.
Per il
2023, Intermonte sta
aumentando la stima sull'EBITDA dell'1,7% per riflettere la sorpresa trimestrale positiva, ma sta anche tenendo conto di oneri non monetari leggermente più elevati, sotto l'EBITDA. Le stime attuali presuppongono una crescita dei ricavi e dell'EBITDA del 4Q23 rispettivamente del 7,1% e del 5,5% su base annua (al netto di 37,8 milioni di euro positivi una tantum registrati nel 4Q22).
Per quanto riguarda il
2024, conferma l'ipotesi di crescita organica del 10% e la previsione di un margine EBITDA del 15,7%, in aumento di 30 punti base su base annua. Infine, aumenta le previsioni di liquidità netta per l'anno 2023 di circa 40 milioni di euro.
(Foto: Carrie Allen www.carrieallen.com on Unsplash)