(Teleborsa) -
PepsiCo, multinazionale statunitense di alimenti, snack e bevande, ha
stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di Poppi, un marchio di soda prebiotica in rapida crescita, per
1,95 miliardi di dollari, inclusi 300 milioni di dollari di benefici fiscali previsti in contanti per un prezzo di acquisto netto di 1,65 miliardi di dollari.
Poppi è un marchio di
bibite funzionali in rapida crescita che combina prebiotici, succo di frutta e aceto di mele per creare una bibita ipocalorica rinfrescante con non più di cinque grammi di zucchero a porzione.
"Abbiamo fatto evolvere il nostro portafoglio di alimenti e bevande per molti anni, anche innovando con i nostri marchi in nuovi spazi e attraverso acquisizioni strategiche e disciplinate che ci consentono di
offrire scelte più positive ai nostri consumatori - ha affermato il
CEO Ramon Laguarta - Più che mai, i consumatori sono alla ricerca di opzioni convenienti e dal gusto gradevole che si adattino al loro stile di vita e rispondano al loro crescente interesse per la salute e il benessere. poppi è un ottimo complemento ai nostri sforzi di trasformazione del portafoglio per soddisfare queste esigenze".