Facebook Pixel
Milano 9:11
38.095 -1,66%
Nasdaq 28-mar
19.281 0,00%
Dow Jones 28-mar
0 0,00%
Londra 9:11
8.564 -1,10%
22.174 -1,28%

Banca Akros aderisce a mercati legacy di Euronext con negoziazione in Best Execution

Banche, Finanza
Banca Akros aderisce a mercati legacy di Euronext con negoziazione in Best Execution
(Teleborsa) - Banca Akros (Gruppo Banco BPM) ha completato il percorso per l'adesione diretta ai mercati Legacy di Euronext di Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lisbona e Oslo. Banca Akros, in qualità di aderente diretto a tali mercati, potrà quindi offrire soluzioni di trading ed esecuzione ordini ancora più evolute, automatizzate e Mifid Compliant.

Il sistema proprietario SABEequity sarà lo strumento utilizzato a tal fine. SABEequity garantisce l'accesso alla negoziazione di tutte le azioni europee quotate su tutti i mercati regolamentati europei - inclusi i mercati domestici - ponendoli in competizione con le sedi di negoziazione alternative.

"Quest'estensione dell'operatività in ambito equity offre ai clienti di Banca Akros un'ulteriore occasione per sperimentare l'efficienza, la versatilità e l'unicità del sistema SABE su una scala ancora più ampia - commenta Giuseppe Puccio, direttore generale di Banca Akros - In questo contesto, lo sviluppo della collaborazione con Euronext ci permette di accrescere la nostra offerta complessiva relativa all'accesso ai mercati equity internazionali e testimonia, inoltre, la costante attenzione di Banca Akros verso l'innovazione di prodotto, di servizio e tecnologica: un'attenzione che, del resto, contraddistingue il Gruppo Banco Bpm nel suo complesso".

"Siamo lieti di accogliere Banca Akros sui mercati azionari di Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Lisbona e Oslo - dice Massimo Giorgini, Senior Director, Italy & Iberia, Continental Equity Sales di Euronext - La collaborazione con Euronext, la principale infrastruttura di mercato paneuropea, e l'integrazione dei mercati azionari del gruppo in aggiunta a quello di Milano all'interno di SABE Equity permetterà di rafforzare ulteriormente la presenza internazionale, grazie ad un accesso unico al più ampio pool di liquidità azionaria in Europa, e alle relative sinergie su tutta la catena del valore dal trading al post-trading".
Condividi
```