(Teleborsa) -
Bank of America (BofA) ha confermato la
raccomandazione (
Buy) e il
target price (
49 euro per azione) sul titolo
Sanlorenzo, operatore della nautica di lusso quotato su Euronext STAR Milan, dopo che ieri la società ha comunicati i
risultati al 30 settembre 2023.
Commentando i risultati positivi, gli analisti hanno affermato: "Riteniamo che Sanlorenzo rimanga una
equity story unica in un contesto macroeconomico complesso grazie alla sua resilienza e al suo profilo di visibilità. Aumentiamo il nostro EPS 2023-25E del 2-3% e ora siamo sopra del 2% rispetto al consensus".
Viene fatto notare che il 3Q23 è diventato il
primo trimestre dal 1Q22 in cui Sanlorenzo ha visto l'
acquisizione di ordini aumentare su base annua, poiché l'intake di 253 milioni di euro è cresciuta del +2% rispetto al 3Q22 e ha accelerato rispetto agli ultimi tre trimestri in valore assoluto.
"Riteniamo che l'accelerazione sia
incoraggiante dati: i tempi di attesa più lunghi per gli yacht poiché le consegne per la divisione Yacht saranno esaurite fino al 2026 e per la divisione Superyacht fino al 2027; e il visibile rallentamento della domanda da parte della clientela americana, compensato dai clienti europei e mediorientali", si legge nella ricerca.