(Teleborsa) - I lavori per il nuovo svincolo di
Maddaloni sulla
A30 Caserta-Salerno all’altezza del Km 4+100, entrano nella loro fase più importante. La settimana scorsa le squadre del Gruppo Autostrade per l’Italia hanno infatti varato il concio centrale della struttura in acciaio del cavalcavia di svincolo del peso di 170 tonnellate, trasportato da due autogrù di grandi
dimensioni e di ultima generazione manovrate a distanza da un operatore per maggiore sicurezza delle maestranze presenti nel cantiere. Il varo della struttura portante metallica è stato completato venerdì mattina, con il posizionamento dei due
conci laterali del peso di circa 50 tonnellate ognuno.
Opera strategica per il territorio, lo svincolo di Maddaloni si inserisce nel quadro di potenziamento e miglioramento dell’accessibilità alla zona interportuale
Marcianise-Maddaloni, a servizio dell’Interporto Sud Europa e della viabilità esterna partenopea.
Oggi l’avanzamento dei lavori pari al 60%, sono state impegnate ad oggi circa 35 maestranze e sono stati pressoché completati le
rampe e il
piazzale di esazione, il
sottovia a servizio della viabilità vicinale e le strutture dei
fabbricati. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine dell’estate.