(Teleborsa) -
"Avevamo proposto una norma per consentire la staffetta generazionale, che permetta per due anni al pensionato di formare un giovane sotto i 35 anni, assunto con contratto a tempo indeterminato, e abbiamo dovuto rinunciare per mancanza di copertura finanziaria".
Lo ha affermato il ministro delle Imprese,
Adolfo Urso, nel corso della presentazione della campagna M.a.d.e., a proposito del passaggio di generazione in alcuni settori, specialmente nella moda e nel made in Italy spiegando che l'intenzione del ministero e delle ministero dell'Economia, con cui la norma è condivisa, è di riproporla ed inserirla nella manovra economica finanziaria".
Intanto, si infiamma lo scontro con il numero uno di Ryanair Michael O'Leary che ha di nuovo attaccato il decreto del governo in tema di trasporto aereo. "
L'Italia è un paese sovrano, non si fa ricattare da alcuno", ha replicato
il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, rispondendo ai giornalisti sulle dichiarazioni del numero uno di Ryanair Michael O'Leary che ha di nuovo attaccato il decreto del governo in tema di trasporto aereo.
"Scusate mi sono ritrovato un po' di pile, non so non so se trovato una persona che sia aggira per l'Italia gliele potete riconsegnare voi?". Con questa battuta Urso ha replicato ad O'Leary, che stamani nella conferenza stampa in cui ha avuto dei
problemi tecnici commentando che "il ministro Urso ha tolto le pile dal telecomando per impedirci di fare la presentazione".