Facebook Pixel
Milano 19-nov
33.325 -1,28%
Nasdaq 19-nov
20.685 +0,71%
Dow Jones 19-nov
43.269 -0,28%
Londra 19-nov
8.099 -0,13%
Francoforte 19-nov
19.060 -0,67%

"Enel, l'Italia nel mondo": on air la nuova campagna istituzionale

Energia, Finanza
"Enel, l'Italia nel mondo": on air la nuova campagna istituzionale
(Teleborsa) - Le radici profonde nella storia dell’Italia e lo sguardo rivolto a un futuro globale e sostenibile. E' questo il concetto centrale della nuova campagna istituzionale di Enel, che unisce passato e presente, ripercorrendo in chiave emozionale quel lungo percorso fatto dall’azienda dagli anni Sessanta fino ad oggi e che si intreccia con quello dell’Italia moderna, unita dalla rete elettrica, che ne ha consentito lo sviluppo economico e il progresso sociale.

Lo spot utilizza immagini dell’Archivio Storico Enel, per raccontare una grande avventura italiana all’insegna della crescita e dell’innovazione, caratterizzata da progetti che hanno avuto un impatto concreto sulla vita del Paese: i lavori per l'elettrificazione di tutto il territorio nazionale; le straordinarie opere ingegneristiche come la posa dei cavi sottomarini tra le isole e la terraferma; la ricerca costante di nuove fonti energetiche; e infine l’arrivo delle rinnovabili che oggi possono garantire un presente e un futuro più sostenibili.

"Enel, l'Italia nel mondo" è una dichiarazione d'amore per il Paese e per una storia tutta italiana di eccellenza su scala globale, con una presenza oggi consolidata in 28 Paesi. La campagna è anche un omaggio a coloro che hanno contribuito concretamente a questa crescita: a chiudere la narrazione è un’intensa carrellata sui volti delle persone Enel, con il claim "La storia è di chi la costruisce". Lo spot ci ricorda che quanto realizziamo nella nostra vita è sempre il risultato di un impegno collettivo.

La campagn,a on air dal 14 giugno, prevede una pianificazione su TV con spot da 60" e 30", stampa, affissioni e canali digital con formati video.

Condividi
```