(Teleborsa) -
Sabaf ha archiviato il primo trimestre con un
utile netto normalizzato di 1,4 milioni di euro (4,6 mln di euro nel quarto trimestre
2022 e 7,5 mln di euro nel primo trimestre 2022), in un mercato degli elettrodomestici caratterizzato da una fase di debolezza congiunturale.
Il Gruppo ha conseguito
ricavi di vendita pari a 58,1 mln di euro, superiori del 12,9% rispetto ai 51,4 mln di euro del quarto trimestre 2022,
L’EBITDA normalizzato è stato di 7,1 mln di euro, in crescita del 16,8% rispetto ai 6,1 mln di euro del quarto trimestre 2022 (13,1 mln di euro nel primo trimestre 2022).
Il reddito operativo (EBIT) normalizzato è stato di 2,9 mln di euro, superiore del 69,6% rispetto agli 1,7 mln di euro del quarto trimestre 2022 (9,2 mln di euro nel primo trimestre 2022).
In un mercato ancora caratterizzato da una domanda finale debole, il Gruppo Sabaf
prevede nel secondo trimestre un ulteriore, leggero incremento delle vendite rispetto a quanto conseguito nel primo trimestre 2023. Nel secondo semestre è atteso un miglioramento più accentuato, grazie anche al contributo delle prime vendite di componenti per la cottura a induzione e della produzione nel nuovo stabilimento messicano.