Facebook Pixel
Milano 25-ott
34.776 +0,22%
Nasdaq 25-ott
20.352 +0,59%
Dow Jones 25-ott
42.114 -0,61%
Londra 25-ott
8.249 -0,25%
Francoforte 25-ott
19.464 +0,11%

Stabile la Borsa di New York in attesa di indicazioni da dati macro

Commento, Finanza
Stabile la Borsa di New York in attesa di indicazioni da dati macro
(Teleborsa) - Seduta cauta per Wall Street, che attendono importanti dati macroeconomici più avanti nella settimana, mentre si avvicina alla conclusione il mese di agosto, che è stato caratterizzato da un aumento della volatilità e da preoccupazioni riguardo allo scenario di crescita economica internazionale, ed è stato condizionato anche dai segnali di debolezza provenienti dalla Cina.

Per quanto riguarda i dati macroeconomici odierni, i prezzi dell'immobiliare statunitense sono risultati in aumento nel mese di giugno, secondo l'indice FHFA elaborato dalla Federal Housing Finance Agency, mentre sono arrivate indicazioni più contrastanti dall'indice S&P Case-Shiller.

Sul fronte delle trimestrali, Best Buy ha rivisto la guidance annuale dopo un trimestre debole, NIO ha registrato ricavi in calo nel secondo trimestre e previsto consegne in aumento nel trimestre in corso, Bank of Montreal ha segnalato utili trimestrali in calo per l'aumento degli accantonamenti.

Tra gli altri annunci societari, Catalent ha annunciato di aver raggiunto un accordo con l'investitore attivista Elliot Investment Management, accettando di aggiungere quattro nuovi membri al suo consiglio e di condurre una "revisione strategica", mentre 3M Company ha accettato di pagare 6 miliardi di dollari per risolvere quasi 260.000 cause legali che la accusavano di aver venduto tappi per le orecchie da combattimento difettosi che hanno causato la perdita dell'udito a migliaia di militari statunitensi.

Per quanto riguarda i titoli interessati dalle raccomandazioni degli analisti, Oracle beneficia dell'upgrade da parte di UBS a buy da neutral, AT&T e Verizon sono toccate da un ipgrade di Citi a buy, mentre Salesforce soffre il fatto che JPMorgan l'ha rimossa dalla focus list statunitense.

Guardando ai principali indici, il Dow Jones è sostanzialmente stabile e si posiziona su 34.595 punti; sulla stessa linea, rimane ai nastri di partenza l'S&P-500 (New York), che si posiziona a 4.436 punti, in prossimità dei livelli precedenti. Senza direzione il Nasdaq 100 (+0,02%); con analoga direzione, pressoché invariato l'S&P 100 (+0,09%).
Condividi
```