Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 0,00%

UE autorizza creazione di JV tra Samskip, Duisport e TX Logistik

Economia
UE autorizza creazione di JV tra Samskip, Duisport e TX Logistik
(Teleborsa) - La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, la creazione di una joint venture tra l'olandese Samskip Holding e le tedesche Duisburg Hafen (Duisport) e TX Logistik. La JV gestirà il terminal bimodale ferroviario/stradale situato a Krefeld-Uerdingen, Duisburg.

Samskip è un'azienda logistica globale che offre trasporti e servizi correlati via terra, mare, ferrovia e aria. Duisport è proprietaria del terminal e attualmente gestisce il porto di Duisburg e altri terminal situati in un raggio di 200 km. TX Logistik è una società di logistica ferroviaria che opera in Europa.

La Commissione ha concluso che l'acquisizione proposta non solleverebbe problemi sotto il profilo della concorrenza, dato il suo impatto limitato sul mercato. L'operazione è stata esaminata nell'ambito della procedura semplificata.



(Foto: © andreykuzmin / 123RF)
Condividi
```