(Teleborsa) -
Var Energi, società energetica quotata a Oslo e controllata da
Eni, ha comunicato che
Nick Walker si unirà alla società con il ruolo di CEO, mentre l'attuale CEO
Torger Rod passerà al nuovo ruolo di COO. Il cambio al vertice arriva a poca distanza dall'
acquisizione di Neptune Energy Norge da parte della società, che accelererà la sua posizione come leader indipendente nel settore E&P in Norvegia. Var Energi è attualmente il terzo operatore più grande sulla piattaforma continentale norvegese e l'acquisizione ne amplierà, diversificherà e rafforzerà ulteriormente la crescita e la creazione di valore.
Walker ha recentemente ricoperto la carica di CEO di
Lundin Energy fino alla metà del 2022, quando è stata acquisita da
Aker, e ha precedentemente lavorato con
BP, Talisman Energy, Africa Oil e Vedanta - Cairn Oil & Gas. Ha
30 anni di esperienza internazionale in ruoli di leadership tecnica, commerciale e esecutiva. Assumerà la carica di CEO a partire dal 5 settembre 2023.
"
Torger Rod ha guidato l'azienda attraverso una fase di trasformazione e ha ottenuto ottimi risultati operativi e finanziari, tra cui un'IPO di grande successo, la citata acquisizione di Neptune, il rafforzamento dell'organizzazione, oltre a realizzare ambizioni strategiche - ha commentato il presidente Thorhild Widvey - Ora
metterà in campo le sue profonde competenze operative e la sua comprensione dell'organizzazione nel ruolo di COO per continuare a guidare il miglioramento, l'integrazione e la trasformazione dell'azienda".