(Teleborsa) -
Reply, società quotata su Euronext STAR Milan e specializzata nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali, ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un
fatturato consolidato pari a 440,9 milioni di euro, in incremento del 25,1% rispetto al corrispondente dato 2021. L'
EBITDA consolidato è stato di 70,9 milioni di euro, rispetto ai 59,6 milioni di euro registrati nel 2021 ed è stato pari al 16,1% del fatturato. L'
utile ante imposte è stato di 59,4 milioni di Euro (47,6 milioni di euro nel 2021). La
posizione finanziaria netta è positiva per 279,7 milioni di euro, mentre risultava pari a 193,2 milioni di euro al 31 dicembre 2021.
"Il primo quarto 2022 è stato molto positivo, sia in termini di crescita di fatturato che di marginalità - ha dichiarato
Mario Rizzante, presidente di Reply - Questi risultati sono stati possibili grazie alla nostra esclusiva f
ocalizzazione sulle nuove nicchie di specializzazione tecnologica e alla alta efficienza del nostro modello a rete. La combinazione di questi due fattori ci ha permesso di continuare a crescere, nonostante la profonda incertezza di questi ultimi mesi".
"Il futuro che ci si prospetta - ha aggiunto Mario Rizzante - rimane, pertanto, ancora incerto. In ogni caso il processo di trasformazione verso una nuova economia digitale è ormai inarrestabile e
apre opportunità di crescita e sviluppo per aziende come la nostra. Infrastrutture software di comunicazione ad alta velocità, commercio elettronico, nuove esperienze digitali immersive e una forte accelerazione verso l’automazione e il green tech rappresentano gli elementi fondanti dell’economia dei prossimi anni".
(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)