Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Tajani "Fatto il possibile per la sicurezza dei cittadini italiani a Mosca e niente prove coinvolgimento Kiev in attacco a Mosca"

Economia
Tajani "Fatto il possibile per la sicurezza dei cittadini italiani a Mosca e niente prove coinvolgimento Kiev in attacco a Mosca"
(Teleborsa) - "Per la sicurezza è un momento di grande tensione, però il Governo sta facendo tutto ciò che è possibile per garantire la sicurezza dei cittadini italiani. Oggi, si è svolto sotto la guida del Ministro dell'Interno, del Comitato dell'Ordine della sicurezza, naturalmente il livello di controllo nelle aree dove ci sono obiettivi più sensibili è sempre alto". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

"Abbiamo tutelato i cittadini italiani anche a Mosca, e fin dall'8 di Marzo il Ministero degli Esteri aveva detta che c'erano rischi di attentati e quindi invitavamo tutti i cittadini italiani a Mosca a non andare in luoghi dove c'era alta concentrazione di persone, invitavamo gli italiani a posporre, a rinviare, i loro viaggi a Mosca, e così continuiamo, grazie al lavoro incessante dell'intelligence, delle forze dell'ordine, polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia penitenziaria, a fare il massimo per garantire la sicurezza dei nostri concittadini e dei turisti che saranno durante le vacanze di Pasqua nel nostro paese", aggiunge Tajani.

"Al momento non ci sono prove di alcun tipo di un coinvolgimento di qualsiasi genere da parte ucraina, mi pare che tutto vada nella direzione di un attentato terroristico organizzato dal ramo afgano dell'Isis", aggiunge il ministro degli Esteri riferendosi all'attentato terroristico di venerdì scorso a Mosca. "Putin non deve utilizzare l'attentato per colpire di più l'Ucraina", conclude.

(Foto: © cylonphoto / 123RF)
Condividi
```