Facebook Pixel
Milano 6-mag
0 0,00%
Nasdaq 6-mag
18.093,57 +1,13%
Dow Jones 6-mag
38.852,27 +0,46%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 6-mag
18.175,21 +0,96%

Apple scommette sul nuovo iPhone: commissioni monstre per il lancio di dicembre

Economia, Scienza e tecnologia
Apple scommette sul nuovo iPhone: commissioni monstre per il lancio di dicembre
(Teleborsa) - Apple bypassa il flop dei Watch preparandosi a sbancare il mercato con il nuovo modello di iPhone.

Secondo rumors di stampa il colosso di Cupertino avrebbe chiesto ai suoi fornitori asiatici di produrre tra gli 85 e i 90 milioni di pezzi entro il 31 dicembre del 2015.

Non solo: sembra che la Mela Morsa stia considerando la possibilità di ingaggiare una terza azienda per stare al passo con la crescente domanda di melafonini.

A quanto pare, Apple è abbastanza sicura che i nuovi iPhone faranno il tutto esaurito anche se le novità tecniche saranno ben poche.

Per ora si sa che i nuovi modelli avranno schermi da 4,7 e 5,5 pollici, come gli iPhone 6 e iPhone 6 plus mentre i pochi upgrade dovrebbero riguardare l'hardware e il colore.

Ma tanto basta: lo scorso anno l'iPhone 6 Plus (quello con schermo più ampio) aveva avuto una impennata di richieste e la società non era riuscita a produrne abbastanza.

Quanto al colore dello chassis, Cupertino dovrebbe aggiungerne uno nuovo all'attuale linea che ne comprende tre.

E' anche possibile che il nuovo smartphone abbia il Force Touch, la tecnologia che permette a Apple Watch di rispondere in modo diverso a seconda della pressione esercitata sullo schermo.

In questo momento gli iPhone sono prodotti dalle taiwanesi Foxconn e Pegatron e Apple sarebbe interessata a chiedere un aiuto a Wistron che in passato ha assemblato i telefoni di Cupertino.

Il gruppo è entrato molto lentamente nel mondo degli smartphone con schermo più grande, ma dal lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ha messo a segno un record: alla fine del primo trimestre del suo anno fiscale ha venduto 135,6 milioni di pezzi, il 43% in più dello stesso periodo dell'anno precedente. Prima di iPhone 6 lo smartphone del gruppo aveva uno schermo da 4 pollici.
Condividi
```