(Teleborsa) - L’Assemblea degli azionisti della
Finmeccanica, riunitasi a Roma ieri, ha approvato il bilancio della Società per l'esercizio 2014 e ha preso visione del bilancio consolidato. L’esercizio 2014 ha evidenziato una significativa inversione di tendenza nell'andamento del grupp, con particolare riferimento all'andamento commerciale e alla redditività: l'utile è positivo per la prima volta dal 2010 e si attesta a 70 milioni di euro, rispetto ai 649 milioni negativi del 2013.
L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre provveduto alla nomina del nuovo Collegio Sindacale, che rimarrà in carica per il triennio 2015-2017. I Sindaci Effettivi sono Niccolò Abriani, Riccardo Raul Bauer, Luigi Corsi, Francesco Perrini e Daniela Savi; Sindaci Supplenti: Maria Teresa Cuomo e Stefano Fiorini.
L’Assemblea ha registrato una consistente partecipazione degli azionisti istituzionali – in larga maggioranza esteri - presenti con oltre il 31% del capitale sociale, in crescita rispetto alla partecipazione del 27,55% del capitale sociale registrata nella precedente Assemblea.