Facebook Pixel
Milano 8-mag
34.151,41 -0,27%
Nasdaq 8-mag
18.085,01 -0,04%
Dow Jones 8-mag
39.056,39 +0,44%
Londra 8-mag
8.354,05 +0,49%
Francoforte 8-mag
18.498,38 +0,37%

La condanna di Berlusconi fa tremare il governo Letta

Politica
La condanna di Berlusconi fa tremare il governo Letta
(Teleborsa) - Doppia spallata ieri al governo Letta. La sentenza di Berlusconi sul processo Ruby e le dimissioni del ministro Josefa Idem hanno messo a dura prova l'esecutivo Letta, con il premier che proprio ieri mentre ascoltava le ragioni della campionessa italiana di canoa ha ricevuto anche la notizia sui guai giudiziari del Cavaliere.

Dopo sette ore di camera di Consiglio i giudici della quarta sezione del Tribunale di Milano hanno condannato Silvio Berlusconi a 7 anni di reclusione per concussione e prostituzione minorile, con interdizione a vita dai pubblici uffici.
I giudici del processo, inoltre, hanno disposto la trasmissione degli atti alla Procura affinché valuti le presunte false testimonianze rese da alcuni testimoni nel corso del dibattimento.

L'avvocato del Cavaliere, Niccolò Ghedini, ha subito annunciato: "faremo appello", spiegando poi che questa era una sentenza "larghissimamente attesa".
L'ex premier rincara la dose affermando che la sentenza è "incredibile, di una violenza mai vista né sentita prima, per cercare di eliminarmi dalla vita politica di questo Paese".

In tutto questo il presidente del Consiglio sembra essere abbastanza ottimista, visto che pensa soprattutto a cosa accadrà da qui a fine anno, quando si cominceranno a vedere i primi segnali di ripresa.

Intanto i riflettori sono puntati sull'incontro di stasera Letta-Berlusconi per parlare di agenda di governo, e magari non solo di questo.
Condividi
```