(Teleborsa) - La procura di procura di Milano ha chiesto una visita fiscale per Silvio Berlusconi per verificare se l'impedimento per motivi di salute presentato per il processo odierno sul caso Ruby "è assoluto".
Ora i giudici si sono ritirati in camera di consiglio.
Il suo medico personale Alberto Zangrillo ha fatto sapere intanto che "il paziente è sotto stretta osservazione a causa del sopraggiungere di un'alterazione dell'equilibrio emodinamico che si caratterizza per la presenza di picchi ipertensivi".
E' da escludere quindi che Berlusconi sia presente alla nuova udienza del processo per il caso Ruby nel quale è imputato di prostituzione minorile e concussione. In precedenza un'altra visita fiscale era stata chiesta dai giudici riguardo al procedimento per i diritti Mediaset.
Intanto il Cavaliere ha chiesto di annullare la protesta prevista per oggi davanti al Palazzo di Giustizia di Milano ringraziando "tutti i parlamentari per la loro dimostrazione di fiducia e di affetto" ma chiedendo di "soprassedere a tale iniziativa per il rispetto che ho sempre portato alle istituzioni repubblicane".
Nonostante tutto, ha precisato Berlusconi, "continuo ancora a confidare che la verità sia più forte di ogni pregiudizio e di ogni strumentalizzazione politica anche da parte di chi deve pronunciare una sentenza in nome del Popolo italiano in un procedimento che mi vede in base alla realtà dei fatti come incontestabilmente innocente".