Facebook Pixel
Milano 3-mag
0 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 +0,51%
Francoforte 3-mag
18.001,6 +0,59%

Shopping negli Stati Uniti per Swatch, rileva il brand Harry Winston

Economia
Shopping negli Stati Uniti per Swatch, rileva il brand Harry Winston
(Teleborsa) - Dopo i risultati record annunciati la scorsa settimana, il colosso elvetico delle lancette, Swatch, fa sapere di aver acquisito il 100% del marchio di gioielleria statunitense Harry Winston sborsando 750 milioni di dollari. Swtach si accollerà, inoltre, fino a 250 milioni di dollari di debito netto pro-forma.

Nel dettaglio, il gruppo che possiede brand quali Omega e Longines, acquisirà il marchio e tutte le attività relative a gioielli e orologi del gruppo statunitense, tra cui 535 dipendenti in tutto il mondo e la società di produzione di Ginevra.

La transazione, che non comprende le attività minerarie di Harry Winston Diamond Corporation, è soggetta all'approvazione delle varie autorità di regolamentazione.

Robert A. Gannicott, Presidente del Consiglio d’amministrazione e Direttore generale di Harry Winston Diamond Corporation ha commentato l'operazione dichiarando che "il marchio Harry Winston ha ora trovato una nuova dimora in grado di fornirgli le competenze ed il sostegno che il marchio merita per poter esprimere il proprio potenziale".

Dal canto suo, E Nayla Hayek, Presidente del Consiglio d’amministrazione di Swatch Group SA, ha detto che "Harry Winston completa a meraviglia il segmento Prestigio e Lusso di Swatch Group. Siamo orgogliosi e lieti di accogliere Harry Winston nella famiglia Swatch Group – Diamonds are a girl’s best friend».

Swatch, giovedì scorso, ha fatto sapere che metterà a bilancio 2012 vendite in aumento del 14% a 8,14 miliardi di franchi svizzeri (circa 8,8 miliardi di dollari). Un nuovo record che ha spiazzato decisamente gli analisti: i loro forecast, infatti, si fermavano a 8 miliardi di franchi.

Quanto agli altri principali indicatori bisognerà attendere la release completa del prossimo 21 febbraio.
Condividi
```