Facebook Pixel
Milano 4-apr
34.649 -6,53%
Nasdaq 4-apr
17.398 -6,07%
Dow Jones 4-apr
38.315 -5,50%
Londra 4-apr
8.055 -4,95%
Francoforte 4-apr
20.642 -4,95%

L3Harris acquista la rivale Aerojet per 4,7 miliardi di dollari

Difesa, Finanza
L3Harris acquista la rivale Aerojet per 4,7 miliardi di dollari
(Teleborsa) - L3Harris Technologies, azienda statunitense di tecnologia aerospaziale e militare, ha firmato un accordo definitivo per l'acquisizione di Aerojet Rocketdyne, costruttore statunitense di motori a razzo e sistemi di propulsione missilistici, per 58 dollari per azione, in una transazione interamente in contanti del valore di 4,7 miliardi di dollari (incluso l'indebitamento netto).

Aerojet Rocketdyne è un comprovato fornitore di sistemi di propulsione per il Dipartimento della Difesa, la NASA e altri partner e alleati in tutto il mondo. La società genera attualmente circa 2,3 miliardi di dollari di entrate annuali.

Il deal serve a L3Harris per consolidare la sua posizione - tra le principali aziende aerospaziali e della difesa - come uno dei principali appaltatori del Pentagono.

L'acquisizione sarà finanziata con liquidità esistente e l'emissione di nuovo debito. L'accordo dovrebbe concludersi nel 2023, fatte salve le necessarie approvazioni e autorizzazioni normative.


Condividi
```