Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 24-dic
25.656 +0,27%
Dow Jones 24-dic
48.731 +0,60%
Londra 24-dic
9.871 0,00%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Spread in netta risalita. In rosso le banche

Il mercato sta metabolizzando la notizia della richiesta della BCE di non pagare i dividendi

Finanza
Spread in netta risalita. In rosso le banche
(Teleborsa) - Vendite diffuse sui titoli bancari di Piazza Affari sempre in balia dello spread che, nonostante gli acquisti massicci della BCE anche sul debito italiano, torna a salire con il differenziale fra i titoli di Stato decennali italiani e tedeschi che si è portato intorno a 193 punti base.

Sul settore bancario pesa anche la raccomandazione della BCE a tutti gli istituti di credito di non pagare dividendi o effettuare buyback almeno fino a ottobre.

Tra i player del comparto, Unicredit cede oltre 6 punti percentuali mentre Intesa Sanpaolo arretra del 4% circa. Giù di oltre il 3% Banco BPM, BPER e Mediobanca. UBI cede il 2%.

Fuori dal principale paniere, frazionale la discesa di MPS -0,45%.

Unicredit, Mediolanum e Banca Generali hanno già comunicato il rinvio del pagamento della cedola. Intesa Sanpaolo ha reso noto che esaminerà la questione domani in un CdA.



Condividi
```