Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

GEDI saluta la Borsa. Giano Holding socio unico al 100%

Completata con successo la procedura di acquisto delle azioni residue il titolo viene delistato

Finanza
GEDI saluta la Borsa. Giano Holding socio unico al 100%
(Teleborsa) - Giano Holding, società costituita ad hoc da EXOR per l'acquisizione di GEDI Gruppo Editoriale, annuncia di aver completato la procedura congiunta per l'adempimento dell'obbligo di acquisto e per l'esercizio del diritto di acquisto sulle azioni ordinarie della compagnia editoriale che edita, fra gli altri, il quotidiano La Repubblica.

La procedura di acquisto delle azioni residue ha riguardato 21.654.135 azioni ordinarie, pari al 4,26% del capitale, ed ha consentito a Giano Holding di raggiungere il 100% del capitale di GEDI.

L'offerente ha depositato sul conto corrente vincolato aperto presso Mediobanca il controvalore complessivo delle azioni residue oggetto della Procedura Congiunta, pari a complessivi 9,96 milioni di euro. Conseguentemente, è avvenuto il trasferimento di tutte le azioni residue all'offerente, che pertanto è divenuto il socio unico di Gedi.

Borsa Italiana ha disposto il delisting del titolo dal MTA a decorrere da oggi, 10 agosto 2020.
Condividi
```