Facebook Pixel
Milano 3-mag
33.629,21 0,00%
Nasdaq 3-mag
17.890,79 +1,99%
Dow Jones 3-mag
38.675,68 +1,18%
Londra 3-mag
8.213,49 0,00%
Francoforte 3-mag
18.001,6 0,00%

Windjet va avanti per la sua rotta... da sola

Economia
Windjet va avanti per la sua rotta... da sola
(Teleborsa) - Windjet va avanti da sola. E' questa la conclusione a cui si è giunti ieri al termine della tavola rotonda tenutasi al Ministero dello Sviluppo economico per fare il punto sulla situazione della compagnia aerea siciliana. E' stato lo stesso ministro Passera ad annunciare questa conclusione e a dare il "massimo supporto per l'amministrazione straordinaria" anche seha sottolineato il Ministro, "l'azienda vuole valutare altre manifestazioni di interesse che dice di aver ricevuto".

La decisione non lascia sorpresi visto che, prima che si riunissero le parti, il numero uno di Alitalia, Andrea Ragnetti, arrivando al dicastero di via Veneto aveva dichiarato: "non c'è più nessuna possibilità di dialogo" almeno alle condizioni di Windjet. "Noi - ha aggiunto Ragnetti - saremmo anche disponibili ad andare avanti... però il dossier con Windjet non si può riaprire". L'amministratore delegato di Alitalia ha detto inoltre che riproteggere i passeggeri di WindJet rimasti a terra la compagnia di bandiera italiana sta sostenendo una perdita di 80 mila al giorno. "Operiamo in perdita e i costi che stiamo sostenendo non li recupereremo" ha dichiarato il numero uno di Alitalia.

Pronta la risposta dell'amministratore delegato di WindJet, Stefano Rantuccio, che, dal canto suo getta le responsabilità sulla compagnia di bandiera dicendo: "abbiamo rilevato l'indisponibilità di Alitalia ad andare avanti, cercheremo altre vie".
Condividi
```