Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 0,00%

Ferrovie dello Stato Italiane, nuovo mandato per green bond a 4 anni

Finanza
Ferrovie dello Stato Italiane, nuovo mandato per green bond a 4 anni
(Teleborsa) - Ferrovie dello Stato Italiane, che ha un rating BBB/stabile con S&P e BBB/stabile con Fitch, ha dato mandato ad un pool di banche - Banca Akros, Barclays, BNP Paribas, Credit Agricole CIB, Goldman Sachs International, HSBC, IMI-Intesa Sanpaolo, Morgan Stanley e UniCredit - in qualità di bookrunner congiunti, per il collocamento di un'emissione green in euro a 4 anni Senior unsecured.

Il prestito, emesso nell'ambito del programma EMTN dell'emittente, sarà quotato su Euronext Dublino e soggetto alle consuete condizioni di mercato.

L'utilizzo del ricavato per finanziare l'acquisto di nuovi treni elettrici per servizi nazionali e internazionali, nonché lavori sull'infrastruttura ferroviaria dell'Alta Velocità.
Condividi
```