(Teleborsa) -
Newlat Food, a circa tre mesi dalla quotazione, annuncia che sta proseguendo nel piano di
sviluppo per linee esterne e ha avviato i
primi dialoghi con gli azionisti di
due possibili target, al fine di poter annunciare la prima acquisizione nei prossimi mesi. Il primo target opera
in Germania nel segmento
Health & Wellness con un fatturato di circa 200 milioni di Euro mentre il secondo target opera
in Italia nel settore
Milk & Dairy e Healthy con un fatturato di circa 180 milioni di Euro.
La società ha anche
rafforzato il management, coinvolgendo nel progetto di sviluppo
due professionisti di comprovata esperienza, per
supportare le scelte di investimento, analizzando tutte le implicazioni che le
future acquisizioni potranno richiedere, sia sotto il profilo della creazione di valore per gli azionisti di Newlat, sia sotto il profilo dell analisi delle sinergie operative
Fra dicembre e gennaio - fa sapere la società - si sono
conclusi positivamente tre audit, presso
l'impianto di Ozzaro Taro in provincia di
Parma, effettuati da tre multinazionali operanti nel settore Baby Food, passaggi tecnici per la sottoscrizione di
partnership industriali finalizzate alla fornitura di
latte in polvere a base di riso, che la società prevede di perfezionare entro i prossimi 30-60 giorni.