Facebook Pixel
Milano 21-nov
33.295 +0,20%
Nasdaq 21-nov
20.741 +0,36%
Dow Jones 21-nov
43.870 +1,06%
Londra 21-nov
8.149 +0,79%
Francoforte 21-nov
19.146 +0,74%

Sace, al via operatività di Garanzia Italia per il leasing

Con la conversione in legge del Dl Liquidità la garanzia dello Stato si estende anche alle operazioni di leasing

Economia
Sace, al via operatività di Garanzia Italia per il leasing
(Teleborsa) - Con la conversione in legge del Dl Liquidità parte l'operatività di Garanzia Italia anche per il leasing. Lo annunciano SACE e Assilea, l'Associazione Italiana Leasing, specificando che la richiesta è diretta a nuovi finanziamenti destinati a sostenere gli investimenti in Italia, in particolare per l'utilizzo di beni strumentali all'attività d'impresa.

Le operazioni di leasing si affiancano dunque, insieme a quelle di factoring, a quelle di finanziamento previste dal Decreto tra gli interventi a sostegno della liquidità delle imprese che possono beneficiare delle garanzie di Stato.

SACE e Assilea confermano di aver definito e concordato i termini e le condizioni che disciplinano il rilascio delle garanzie da parte di SACE a beneficio delle società di leasing.

Il rilascio delle garanzie - si legge in una nota congiunta - avverrà online attraverso il portale dedicato "Garanzia Italia" sviluppato da SACE, dove le banche, le società di factoring e ora anche di leasing – una volta ultimata la propria istruttoria e deliberato l'affidamento - potranno inserire le proprie richieste e ottenere le relative garanzie, controgarantite dallo Stato, in tempi brevissimi.

.
Condividi
```