(Teleborsa) - "Un
evento diffuso che collegherà la
presenza in fiera con quella nella
città, dando alle aziende interessate una possibilità finora vissuta solo in altri
settori ed in altri
territori: nasce così la
Rimini Beer Week. E' quanto comunica in una nota
Italian Exhibition Group sottolineando di apprendere
"con rammarico la
decisione di Unionbirrai di interrompere la collaborazione con
Beer & Food Attraction e di spostar
e in altra sede fieristica i propri eventi associativi".
"E’
nei fatti - si legge - che la manifestazione che si tiene annualmente a
Rimini si è dimostrata negli anni la migliore vetrina per consentire ai birrifici artigianali di proporsi al vasto mercato Horeca.
Beer & Food Attraction, cresciuta in modo parallelo ed efficace ai
birrifici artigianali e molti produttori hanno potuto espandere la propria attività grazie alla tipologia di visitatore che caratterizza la fiera, continuerà quindi a proporre
questo settore italiano di eccellenza al proprio pubblico qualificato, potendo contare: sulla giusta visitazione, sulla integrazione con le altre merceologie presenti in fiera, su una data favorevole al ciclo di mercato e sul consolidamento di
Rimini come piazza di riferimento per la
promozione e commercializzazione del settore della birra".
Ulteriormente
rafforzato il legame con la
città. "Nelle prossime settimane - conclude la nota - verrà presentato il format della manifestazione 2021,
che si terrà dal 21 al 24 febbraio, e tra l
e novità ci sarà, appunto, un
evento che renderà
Rimini la capitale italiana della birra, in contemporanea alla
tenuta di B&FA".