(Teleborsa) - Dopo
la notizia che
Toyota si prepara a ridurre la produzione globale del 40% a settembre, rispetto al suo programma precedente, a causa della
carenza mondiale di semiconduttori, anche
Volkswagen segnala la
possibilità di ulteriori tagli alla produzione per la stessa motivazione.
"Al momento prevediamo che
la fornitura di chip nel terzo trimestre sarà molto volatile e limitata - ha detto un portavoce del gruppo tedesco a Reuters - Non possiamo escludere ulteriori modifiche alla produzione". Il gruppo con sede a Wolfsburg si aspetta un miglioramento della situazione entro la fine dell'anno e punta a recuperare il terreno perso a causa della carenza di chip nel secondo semestre.
Intanto
Volkswagen registra una
flessione del 2,40% sulla Borsa di Francoforte, dove rispetto alla vigilia si attesta a 193,8. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 192,6 e successiva a quota 191,5. Resistenza a 194,9.